skip to Main Content

Vi presentiamo una lista delle principali patologie trattate dal Dr. Federico Dehò Urologo a Milano nello specifico riferite a malattie della prostata.

Tumore della Prostata

La neoplasia prostatica è attualmente la neoplasia solida più frequente nell’uomo, escludendo il tumore del polmone. Il fattore primario di rischio è l’età. Il tumore della prostata è raro negli uomini al di sotto dei 45 anni, ma diventa più comune con l’avanzare dell’età.

Ipertrofia Prostatica

L’ipertrofia prostatica è definita dalla crescita non tumorale (benigna) del tessuto prostatico. In particolare, la zona della ghiandola prostatica soggetta ad una crescita maggiore è la zona che circonda l’uretra, potendo creare nel tempo problemi all’atto della minzione.

Chirurgia Robotica Prostata

Le prime esperienze in chirurgia robotica sono datate all’anno 2001 con l’impiego di sistemi robotici di prima generazione. Già dal 2005 la tecnologia è evoluta facendo si che le attività di chirurgia robotica aumentassero le potenzialità. Viene utilizzato con successo per l’asportazione del tumore della prostata e tante altre attività.

Terapia Laser Prostata

Per il trattamento dell’ipertrofia prostatica oltre la terapia farmacologica, si ricorre spesso alla chirurgia per risolvere i casi più gravi. In aiuto ci viene la chirurgia laser prostatica (laser ad Holmio), che negli ultimi anni ha permesso di ridurre l’invasività e i tempi di degenza del paziente.

Terapia Focale Prostata

Grazie alla terapia focale possiamo trattare con una tecnica mini-invasiva il tumore della prostata. Si può utilizzare questa tecnica in casi specifici, non per tutti i tumori della prostata, permettendoci di evitare l’asportazione completa della ghiandola prostatica.

Dr. Federico Dehò – Urologo e Andrologo esperto in ambito Nazionale ed Internazionale di Urologia Oncologica e di Chirurgia Andrologica.

Il Dr. Dehò ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di Seconda Fascia in Urologia e lavora presso L’ IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, centro di eccellenza sul territorio nazionale. Visita inoltre presso lo studio Duam – Discipline Urologiche Andrologiche Milanesi, con sede nel centro di Milano nei pressi del Duomo

Studio Duam DUAM Discipline Urologiche ­Andrologiche Milanesi