Vi presentiamo una lista delle principali patologie trattate dal Dr. Federico Dehò Urologo a Milano nello specifico riferite a malattie del pene e malattie dei testicoli.

Tumore del Pene

Il 95% dei tumori primari del pene sono Carcinomi a Cellule Squamose (CCS), il sarcoma di Kaposi è responsabile del 3%, e il restante 2% comprende forme più rare quali il basalioma, il melanoma e il sarcoma.

Tumore dei Testicoli

La neoplasia del testicolo rappresenta circa l’1% delle neoplasie maschili ed il 5% di tutte le patologie neoplastiche urologiche. E’ stata osservata un’aumentata incidenza nei paesi industrializzati con un picco tra i 15 ed i 34 anni.

Induratio Penis Plastica (o malattia dei Leperonye)

Induratio penis plastica o malattia di Peyronie è una patologia che comporta una curvatura del pene, associata ad erezioni dolorose ed una eventuale riduzione della rigidità peniena distalmente al tratto interessato dalla patologia.

Protesi Peniena

La protesi peniena è una soluzione definitiva ed efficace per i pazienti affetti da disfunzione erettile, che non rispondono alle terapie più classiche quali ad esempio le pillole o le punture intracavernose. Oppure anche per tutti quei pazienti affetti da induratio penis plastica (deformazioni del pene) che non riescono ad avere attività sessuale.

Deficit / Disfunzione Erettile

Persistente o ricorrente incapacità di ottenere o mantenere una erezione peniena adeguata per il completamento della attività sessuale.

Può avere causa organica su base vascolare oppure una causa psicogena.

Varicocele

Il varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata da dilatazione ed incontinenza delle vene testicolari (o spermatiche) che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo.

Dr. Federico Dehò – Urologo e Andrologo esperto in ambito Nazionale ed Internazionale di Urologia Oncologica e di Chirurgia Andrologica.

Il Dr. Dehò ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di Seconda Fascia in Urologia e lavora presso L’ IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, centro di eccellenza sul territorio nazionale. Visita inoltre presso lo studio Duam – Discipline Urologiche Andrologiche Milanesi, con sede nel centro di Milano nei pressi del Duomo

Studio Duam DUAM Discipline Urologiche ­Andrologiche Milanesi